
Sono nata e cresciuta tra i monti biellesi, ho studiato a Milano e oggi lavoro a Torino nell’ufficio eventi e marketing del Museo Egizio.
Dopo la laurea in Psicologia della Comunicazione ho iniziato a occuparmi di tutto ciò che riguarda lo sviluppo e l’organizzazione di progetti e la gestione dei loro contenuti, collaborando con piccole realtà e con altre più grandi, come il MiBAC e la Fondazione Guggenheim.
Trovo soddisfazione in molte delle cose che faccio e mi piace vederle crescere.
Ho lavorato alla realizzazione e alla promozione di mostre, eventi, libri, congressi ma anche di siti web e campagne di comunicazione per le aziende e per i loro prodotti. Qualcuno dei progetti a cui ho lavorato è sul mio portfolio.
Il mio curriculum è su Linkedin.
Curiosa di tutto e sognatrice di molto, credo nell’ascolto, nel rispetto dell’ambiente e del tempo. Amo i viaggi, le fotografie, la mia vecchia bici, gli animali e alcune persone.
Cosa faccio
Organizzazione
Ho organizzato mostre, progetti, eventi, congressi. Molti in Italia (Memorandum, Selvatica) e qualcun altro all’estero (ViCina, D come Design).
Comunicazione
Progetto e coordino piani di comunicazione per progetti culturali, per aziende e per eventi, come la mostra Gli anni Sessanta nelle Collezioni Guggeheim.
Redazione contenuti
Scrivo testi per progetti, presentazioni, newsletter, siti e blog. Mi piace accompagnarli da buone immagini.
Social Media
Più che una social media manager mi definisco una mediatrice social: un ponte tra chi vuol raccontare qualcosa online e il pubblico che vuole raggiungere. Qualche esempio: Formento Restauri e Finale X Genova.
CMS
Utilizzo diverse piattaforme per la gestione di contenuti web. Questo sito ad esempio l’ho fatto io con WordPress.
Ricerca finanziamenti
Ho scritto progetti per bandi pubblici, gare d’appalto e richieste sponsorizzazioni dosando, all’occorrenza, marketing e burocratese.